+Cica


Il primo trattamento riparatore certificato bio a base di acqua termale

Ogni giorno, la pelle è esposta ad aggressioni esterne, graffi o cicatrici che testimoniano le vicissitudini della vita.

IL TRATTAMENTO RIPARATORE DELLE PELLI IRRITATE, MOLTO FRAGILI E DANNEGGIATE

Per lenire e riparare la pelle di tutta la famiglia (neonati, bambini e adulti), Eau Thermale Jonzac® ha creato +Cica, il primo trattamento riparatore certificato bio a base di Acqua Termale di Jonzac. Grazie alla sua formula brevettata, questa crema protegge e rigenera la pelle, rafforzando la barriera cutanea.

TUTTO IL KNOW-HOW DEL BRAND EAU THERMALE JONZAC® AL SERVIZIO DELLE PELLI DANNEGGIATE

UN COMPLESSO ESCLUSIVO E BREVETTATO1 : IL BREVETTO CICATHERMALE®Attivi del brevetto Cicathermale®

Il brevetto Cicathermale® associa l’Acqua Termale di Jonzac, lenitiva e rigenerante, alla Centella asiatica, rinomata da millenni nel campo della medicina ayurvedica per le sue proprietà riparatrici. I suoi estratti racchiudono quattro composti attivi principali (asiaticoside, madecassoside, acido asiatico e acido madecassico), noti per stimolare la sintesi di collagene ed elastina e regolare l’infiammazione.

Oltre al brevetto Cicathermale®, i trattamenti della gamma +Cica integrano i brevetti F.P.D.2 e Protect 3C®. Lo zinco PCA purificante e le ceramidi ristrutturanti biomimetiche completano questa formulazione inedita.

UNA CREMA MULTIUSO CERTIFICATA BIO ADATTA A TUTTI I TIPI DI PELLE

La crema riparatrice +Cica, disponibile nei due pratici formati da 40 ml e 100 ml, è stata elaborata conformemente al disciplinare di Eau Thermale Jonzac®. Con il 30% di Acqua Termale di Jonzac, questa emulsione acqua in olio non profumata, è destinata a lenire e riparare le pelli irritate, molti fragili e danneggiate (micro screpolature, irritazioni superficiali, cicatrici risultanti da interventi dermatologici o chirurgici3). È adatta ad adulti, bambini e neonati. La sua consistenza fresca e non appiccicosa crea uno strato protettivo che accelera la riparazione, rafforza la barriera cutanea e, al contempo, riduce la comparsa di segni sulla pelle.

Ad alta tollerabilità e certificata bio, è formulata al 99% da ingredienti di origine naturale ed è priva di alcol, oli minerali, siliconi, profumi e coloranti di sintesi. Queste caratteristiche la rendono adatta a tutti i tipi di pelle.

CREMA RIPARATRICE LENITIVA +CICA: EFFICACIA DERMATOLOGICAMENTE TESTATA

Gli effetti della Crema riparatrice lenitiva sono stati testati su persone che presentavano suture postoperatorie in seguito a interventi chirurgici dermatologici. I volontari hanno applicato la Crema riparatrice lenitiva sulle zone in questione al bisogno, minimo due volte al giorno. Il prodotto è stato applicato sulla pelle detersa e asciutta.

Risultati:

  • Prurito: -89 %4
  • Spessore della sutura: -59 %4
  • Colore della sutura: -69 %4
  • Calma immediatamente il prurito: 84%5
  • Ripara la pelle danneggiata: 90%6
  • Cicatrice liscia e regolare: 94%6


1.Brevetto depositato – 2.Brevetto depositato. Sistema di incapsulamento dell’Acqua Termale di Jonzac – Pellicola protettiva/Conservazione – Assorbimento/Diffusione progressiva –  3. Applica il trattamento 3 settimane dopo l’intervento. Evita il contorno occhi. Non applicare su pelle lesa o trasudante. Se il fastidio o l’irritazione persistono, consulta il medico. – 4. % di miglioramento – dato determinato da un clinico – test clinico su 31 volontari da 25 a 80 anni – applicazione biquotidiana per 29 giorni. – 5.% di soddisfazione immediata dopo la prima applicazione – test clinico su 31 volontari da 25 a 80 anni. – 6.% di soddisfazione – test clinico su 31 volontari da 25 a 80 anni – applicazione biquotidiana per 29 giorni.

Prodotti della gamma