Il nostro know-how al servizio della cosmesi


SICUREZZA, EFFICACIA, TRASPARENZA: UN RIGOROSO PROTOCOLLO DI FORMULAZIONE COSMETICA

Tutti i nostri prodotti contengono almeno il 95% di ingredienti di origine naturale. I prodotti certificati bio Eau Thermale Jonzac® sono privi di materie prime potenzialmente controverse per la pelle e di materie prime il cui processo di produzione o trasformazione lo sia. Ad esempio:

– Emulsionanti etossilati controversi (PEG o polietilenglicole). Utilizziamo emulsionanti biomimetici come le lecitine.

– Conservanti controversi. Utilizziamo una combinazione brevettata di molecole dalle proprietà conservanti: il Complesso 3C®, risultato di 3 anni di ricerca, che migliora la tollerabilità e la naturalezza delle formule, mantenendo un’efficacia pari a quella di un conservante classico.

– Oli minerali, provenienti dalla petrolchimica, che sono sostituiti da oli vegetali ed esteri di acidi grassi.

– Biossido di titanio, ossido di zinco, biossido di silicio: ingredienti nanoparticellari che sarebbero assorbiti e si diffonderebbero negli organismi viventi, e per i quali sono già stati identificati degli effetti nocivi sul fitoplancton e sulla catena alimentare marina.

– Coloranti di sintesi e filtri chimici.

– Sostanze dalle proprietà interferenti endocrine accertate o sospette, per le quali è necessario imporre una rigorosa applicazione del principio di precauzione.

Abbiamo aggiunto alla lista gli allergeni etichettabili, banditi dalle nostre formule a beneficio delle pelli sensibili.

I nostri prodotti destinati alle pelli intolleranti sono sempre formulati senza profumo. Per i prodotti per cui è autorizzata l’aggiunta di profumo, Eau Thermale Jonzac® ha sviluppato fragranze prive di allergeni elencati.

I nostri prodotti sono formulati:

  • senza ingredienti potenzialmente controversi
  • senza ingredienti potenzialmente irritanti – solfato*, alcol, derivati del latte, arachidi, frutta a guscio, ecc.
  • senza profumi di sintesi
  • senza OGM

NUOVI PRINCIPI ATTIVI COSMETICI ECOCOMPATIBILI

CHIMICA VERDE E BIOTECNOLOGIE

Per il nostro brand è di fondamentale importanza che l’Acqua Termale di Jonzac, principio attivo naturale principale dei nostri prodotti, sia strettamente legata a ingredienti cosmetici ottenuti da processi industriali puliti e rispettosi per garantire il minor impatto ambientale possibile.

Questa filosofia ci ha portato a orientarci verso principi attivi biotecnologici (fermentazione batterica) o provenienti da vegetali con estrazione di CO2 supercritica.

Acido ialuronico, fitosfingosina, solfato di destrano ed estratti di Chlorella vulgaris (microalga) sono, ad esempio, alcuni degli ingredienti utilizzati nei prodotti Eau Thermale Jonzac®.

Eau Thermale Jonzac® dimostra che “certificazione bio” non significa rinunciare all’efficacia.

6 BREVETTI DEPOSITATI

Abbiamo scelto di sviluppare prodotti dermocosmetici certificati bio senza alcun compromesso in termini di efficacia e di alta tollerabilità delle formule. I trattamenti Eau Thermale Jonzac® sono stati oggetto di 6 depositi di brevetto:

Complesso Protect 3C®: sistema conservante esclusivo

Brevetto F.P.D.: sistema di incapsulamento dell’acqua termale per un’idratazione* ottimizzata

Complesso Perfecteur 3P:sistema di principi attivi che agisce sui 3 fattori di percezione di una pelle perfetta

Matrice di idratazione* biomimetica: rete matriciale di gel a base di acido ialuronico biomimetico per un’idratazione** ottimale

Cicathermale® : combinazione esclusiva brevettata di Acqua Termale di Jonzac e Centella asiatica per favorire la riparazione cutanea

Brevetto trattamento deodorante: brevetto trattamento deodorante in vaporizzatori ecologici

TRATTAMENTI AD ALTA TOLLERABILITÀ DERMATOLOGICAMENTE TESTATI

Per garantire la sicurezza, l’efficacia e la sensorialità, ogni prodotto Eau Thermale Jonzac® è dermatologicamente testato.

Ogni nuova formula, una volta finalizzata, viene sottoposta a una serie di rigorosi test.

Per prima cosa, è necessario verificarne la perfetta tollerabilità, soprattutto da parte delle pelli sensibili (metodo Marzulli-Maibach).

In seguito, l’efficacia della formula viene valutata attraverso un test clinico dermatologico, i cui risultati definiscono benefici comprovati per la pelle (riparazione, riduzione delle infiammazioni cutanee, aumento della soglia di tollerabilità delle pelli sensibili, ecc.).

Le caratteristiche sensoriali di ogni formula sono anch’esse dimostrate comparativamente a prodotti di riferimento del mercato. In base al loro scopo, i nostri trattamenti vengono anche sottoposti a test di non comedogenicità.

*tensioattivi solfati – **idratazione degli strati superficiali dell’epidermide