Gruppo LÉA NATURE


Eau Thermale Jonzac fa parte del Gruppo Léa Nature

LÉA NATURE è un Gruppo indipendente a conduzione familiare che sviluppa prodotti alimentari e sanitari, cosmetici, integratori e prodotti per la pulizia della casa biologici e naturali.

La sua missione è contribuire a creare un pianeta più armonioso, attraverso prodotti salutari e saporiti concepiti nel pieno rispetto delle persone e della biodiversità, e con impegni semplici, significativi e duraturi. In quanto azienda impegnata e socialmente responsabile, LÉA NATURE considera egualmente importanti lo sviluppo economico, la responsabilità sociale e le iniziative di conservazione ambientale.

LA FILOSOFIA DEL LABORATORIO LÉA NATURE

Il Laboratorio Léa Nature propone specialità culinarie salutari e saporite, in linea con l’aspirazione di un mondo più equilibrato, incentrato sugli esseri umani e sulla biodiversità; obiettivo per il quale il Gruppo dà prova di un profondo impegno, attraverso azioni semplici ma continuative.

LÉA NATURE è un’azienda impegnata e socialmente responsabile, che considera egualmente importanti lo sviluppo economico e le missioni aziendali e ambientali. Grazie alla gestione dinamica dei gas serra e del conseguente impatto ambientale, la sede principale dell’azienda ha ottenuto da Ecocert certificazioni che ne attestano l’impegno per il clima e per la biodiversità. Le pratiche di Responsabilità Sociale di Impresa (RSI*) adottate dal Gruppo sono state valutate eccellenti mediante lo standard ECOCERT 26000.

La sede principale, situata a Périgny, nei pressi di La Rochelle, è stata costruita in linea con i valori dell’azienda, utilizzando materiali ecologici e fonti di energia rinnovabili.

LÉA NATURE è uno dei principali donatori francesi del movimento 1% for the Planet, un’iniziativa internazionale sostenuta da 1200 aziende che si impegnano a donare l’1% del loro fatturato totale per sostenere 3000 associazioni ambientaliste non profit.

I brand di LÉA NATURE sostengono progetti volti a:

  • incentivare lo sviluppo delle piccole aziende agricole sostenibili (agricoltura biologica, agroecologia, permacultura, ecc.);
  • lottare contro i maggiori ostacoli che deve affrontare l’agricoltura sostenibile (OGM, pesticidi);
  • favorire la riforestazione e la conservazione della biodiversità.

Dal 2007, il Gruppo LÉA NATURE ha donato oltre 6 milioni di euro ad associazioni ambientaliste.